Italian Luxury Denim with a Green Soul
Più consapevoli di come si produce a favore del minor impatto possibile sull’ambiente. Più attenti alle scelte in fatto di materiali e design. La capsule collection che interpreta l’impegno del brand nello sviluppo del proprio progetto di sensibilizzazione e consapevolezza condivisa.

Una filiera responsabile
Non solo una questione di prodotto, ma di responsabilità nei confronti della filiera industriale e del pubblico dei consumatori. La capsule collection si compone di alcuni capi iconici realizzati con tessuti denim italiani e giapponesi di cotone organico, certificati rispettivamente GOTS - Global Organic Textile Standard e BCI - Better Cotton Initiative, sottoposti a tintura indaco biologica.

Approccio ecosostenibile a 360°
Una tutela per il consumatore che attesta come il denim utilizzato sia ottenuto nel rispetto di stringenti criteri ambientali e sociali applicati a tutti i livelli della produzione, dalla raccolta delle fibre fino all’etichettatura del prodotto. Dall’utilizzo di sostanze ecologiche, al risparmio delle risorse come l’acqua e l’energia oltre ad un’attenzione precisa e costante nelle modalità di riduzione dei rischi per la salute e per l’habitat naturale.

I materiali diventano green
I dettagli della collezione sono studiati per rispettare l’identità sostenibile, con l’uso di cotoni organici, materiali riciclati e bottoni in galalite, derivato dalle proteine dal latte. Il cartellino in carta riciclata, racconta il senso e la personalità del pantalone, per condividere con il cliente i motivi di una scelta rispettosa e tecnicamente avanzata.