FAQ
Scegli l'argomento di interesse per visualizzare le risposte alle domande più frequenti.
Prodotti e Regali
Come faccio a trovare le informazioni su un prodotto?
Ciascun prodotto dispone di una propria pagina dove è possibile visualizzare immagini, video, i colori, le taglie disponibili (con relativa guida alle taglie), i materiali impiegati e la composizione, la descrizione e la manutenzione suggerita per la cura e lavaggio del capo. È altresì possibile verificare se la combinazione selezionata di colore e taglia è disponibile e acquistabile.
Come faccio a trovare un prodotto?
Si può trovare la pagina di un prodotto in due modi:
- puoi inserire il nome o il codice del prodotto all’interno della barra di ricerca, accessibile cliccando sul simbolo della lente d’ingrandimento.
- puoi navigare nel sito web e scegliere quale pagina visualizzare.
Come faccio ad acquistare un prodotto?
Accedi alla pagina prodotto che desideri acquistare e seleziona la combinazione di taglia e colore desiderati. Inserisci il prodotto nel carrello cliccando il pulsante Aggiungi al carrello.
Una volta terminata la scelta degli articoli da acquistare, dal carrello, clicca Checkout.
Il processo d’acquisto può essere finalizzati in 3 semplici passaggi:
- Creazione di un account o login se già registrato.
- Inserimento delle informazioni relative all’indirizzo e verifica dei dettagli dell’ordine.
- Selezione del metodo di pagamento e inserimento dei dati relativi alla carta di credito. Invio dell’ordine cliccando Paga ora.
Al termine del processo, riceverai una email di conferma dell’ordine.
Come faccio a sapere se un prodotto è disponibile?
I prodotti all’interno del sito web sono generalmente disponibili. È però possibile che se un prodotto si trova nel carrello, potrà essere acquistato da un altro cliente finché non avrai completato l’ordine.
Come faccio a sapere se i prodotti che vendete sono autentici?
Garantiamo che tutti i prodotti venduti nel sito web sono autentici. Non siamo in grado di commentare l’autenticità di prodotti acquistati su altre piattaforme.
Come scegliere la taglia?
In ciascuna pagina prodotto del sito, è disponibile una guida alle taglie che fornisce maggiori informazioni circa le misure di ogni prodotto, con relative conversioni internazionali.
Ho bisogno di un account per effettuare un ordine?
Per effettuare un ordine è necessario registrarsi al sito. Tramite la creazione di un account è inoltre possibile usufruire di numerosi vantaggi:
- Rintracciare i tuoi ordini e visualizzare lo storico degli acquisti precedenti
- Richiedere una restituzione dei prodotti acquistati direttamente dal tuo account
- Salvare i tuoi indirizzi di spedizione per fare acquisti ancora più rapidamente
Posso effettuare un ordine telefonicamente?
Non accettiamo ordini telefonici.
Posso aggiungere degli articoli o modificare un ordine esistente?
Non è possibile aggiungere un articolo o modificare un ordine esistente. Se hai bisogno di modificare il tuo ordine ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti il prima possibile, per trovare una soluzione adatta alle tue esigenze, scrivendo all’indirizzo email customercare@richardjbrown.com o attraverso il form nella pagina contattaci. I nostri uffici sono attivi dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00 EST, fatta eccezione per i giorni festivi.
Come faccio a sapere se avete ricevuto il mio ordine?
Una volta effettuato l’ordine, riceverai una email di conferma. Non appena l’ordine sarà spedito, riceverai una seconda email in cui ti verranno confermati gli articoli spediti e inviati i dati necessari a rintracciare la spedizione.
Posso acquistare un regalo per un’altra persona?
Qualsiasi prodotto può essere acquistato e inviato ad altre persone come regalo. Ti invitiamo a segnalarci che si tratta di un regalo all’interno del campo note nel Carrello così da poter usufruire del gift packaging esclusivo.
Gli articoli saranno avvolti nella carta velina e inseriti all'interno della confezione regalo nel packaging Richard J. Brown di colore grigio chiaro con logo in foil color rame.
Se desideri scrivere un messaggio personalizzato, ti chiediamo di inserirlo all’interno del campo note oppure di contattare il Servizio Clienti all’indirizzo customercare@richardjbrown.com
Ti segnaliamo che qualora non fosse inserita alcuna indicazione nel campo note, all’interno del pacco sarà presente la conferma dell’ordine e il relativo prezzo.
Spedizioni
Posso salvare i miei indirizzi per utilizzi futuri?
Sì, accedendo al tuo profilo hai la possibilità di aggiungere e modificare i tuoi recapiti in una rubrica.
In quanto tempo riceverò il mio ordine e quanto costerà?
Il tuo ordine verrà spedito dopo l’avvenuta approvazione dei dettagli di pagamento e consegna. L’importo addebitato per la spedizione verrà visualizzato direttamente nella pagina di checkout dopo l’inserimento dell’indirizzo di consegna.
Per le spedizioni viene utilizzato il servizio DHL Standard e i tempi di consegna sono di 3-7 giorni lavorativi.
Ti invitiamo a verificare che vi sia una persona disponibile a firmare per l’avvenuta ricezione, poiché la consegna non potrà avvenire in assenza della firma. In caso non fossi disponibile al momento della consegna, il nostro corriere farà altri due tentativi per consegnare il tuo acquisto.
È possibile verificare lo stato della spedizione utilizzando il codice di tracciamento disponibile accedendo all’account, nel riepilogo degli ordini.
Ti informiamo che i tempi di spedizione indicati sono solo una stima e non saremo responsabili per eventuali perdite o danni causati da ritardi nella consegna.
In quali paesi/regioni vengono effettuate le spedizioni?
La spedizione è disponibile negli Stati elencati di seguito. Qualora fossi interessato a spedizioni in altri paesi/regioni, ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti scrivendo all’indirizzo email customercare@richardjbrown.com o attraverso il form nella pagina contattaci. I nostri uffici sono attivi dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00 EST, fatta eccezione per i giorni festivi.
Albania, Andorra, Anguilla, Antigua e Barbuda, Arabia Saudita, Aruba, Australia, Bahamas, Bahrein, Bangladesh, Barbados, Belize, Bermuda, Bhutan, Bielorussia, Bolivia, Bosnia ed Erzegovina, Brunei, Bulgaria, Cambogia, Canada, Cechia, Cina, Cipro, Colombia, Corea del Sud, Costa Rica, Croazia, Curaçao, Danimarca, Dominica, Ecuador, Egitto, El Salvador, Emirati Arabi Uniti, Estonia, Figi, Filippine, Finlandia, Giamaica, Giappone, Giordania, Grecia, Groenlandia, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, India, Indonesia, Irlanda, Islanda, Isole Cayman, Isole Fær Øer, Isole Turks e Caicos, Isole Vergini Britanniche, Israele, Jersey, Kuwait, Laos, Lettonia, Libano, Liechtenstein, Lituania, Macedonia del Nord, Malaysia, Maldive, Malta, Martinica, Messico, Moldavia, Montenegro, Montserrat, Nepal, Nicaragua, Norvegia, Nuova Caledonia, Nuova Zelanda, Papua Nuova Guinea, Paraguay, Perù, Polinesia francese, Polonia, Portogallo, Qatar, RAS di Hong Kong, RAS di Macao, Regno Unito, Repubblica Dominicana, Romania, Saint Kitts e Nevis, Saint Lucia, Saint Martin, Saint Vincent e Grenadine, Saint-Barthélemy, Samoa, Serbia, Singapore, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Sri Lanka, Stati Uniti, Sudafrica, Suriname, Svezia, Svizzera, Taiwan, Thailandia, Timor Est, Trinidad e Tobago, Turchia, Ucraina, Ungheria, Uruguay, Venezuela, Vietnam, Yemen.
Ti informiamo che sfortunatamente non è possibile effettuare spedizioni in paesi europei in cui sono vigenti regimi fiscali speciali, presso Caselle postali e che le consegne in alcuni territori degli Stati Uniti non sono disponibili (Isole Vergini Americane, Porto Rico e Guam).
È possibile spedire a più indirizzi?
Non è possibile spedire più prodotti, all’interno dello stesso ordine, a più indirizzi. Qualora il tuo ordine preveda regali o prodotti che richiedono di essere spediti a più indirizzi, dovrai effettuare ordini separati per ciascun indirizzo di consegna.
Posso cambiare il mio indirizzo di spedizione dopo l'invio dell'ordine?
Non siamo in grado di modificare l’indirizzo di consegna, una volta che l’ordine è stato spedito. Ti invitiamo a fornire un indirizzo di spedizione valido.
In che tipo di confezione verrà spedito il mio ordine?
Il tuo ordine sarà spedito all'interno di una delle nostre scatole personalizzate e rifinito con carta velina. Tutte le nostre scatole sono certificate FSC e interamente riciclabili.
Il mio pacco è assicurato?
Il tuo ordine è coperto da assicurazione contro furti e danni accidentali durante la fase di consegna all’indirizzo da te indicato. Una volta che i tuoi acquisti sono stati consegnati all'indirizzo specificato e ottenuta la firma attestante il ricevimento, non saranno più coperti da assicurazione. Qualora la scatola risulti danneggiata alla ricezione, ti consigliamo di rifiutare la consegna o indicare, al momento della firma, che accetti una scatola danneggiata.
Devo firmare per il mio ordine?
È richiesta una firma per ogni consegna che non potrà avvenire in assenza di essa. Non siamo in grado di autorizzare alcuna consegna in assenza della firma. Ti invitiamo a verificare che vi sia una persona disponibile a firmare per l’avvenuta ricezione, o di incaricare una persona di fiducia.
Posso rintracciare il mio ordine?
Non appena l’ordine sarà spedito, riceverai una email di conferma di spedizione contenente i dettagli dell’ordine oltre alle informazioni necessarie per tracciare la consegna. Potrai inoltre verificare lo stato della spedizione utilizzando il codice di tracciamento disponibile accedendo all’account, nel riepilogo degli ordini.
Quali dazi e imposte dovrò pagare?
Tutti gli ordini al di fuori dell’Unione Europea possono essere soggetti al pagamento di spese doganali e le tasse di importazione. Tali costi sono di esclusiva responsabilità del cliente e non rimborsabili da Richard J. Brown.
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a contattare l'ufficio doganale di competenza poiché non abbiamo alcun controllo su come i vari Paesi determinano i costi doganali.
Resi e Cambi
Come faccio a restituire un articolo?
La seguente policy è valida esclusivamente per prodotti acquistati sul nostro sito web. Non possiamo accettare resi di prodotti acquistati su altri siti web, in altri punti vendita o spediti da Paesi verso i quali non effettuiamo spedizioni. Ti invitiamo a prendere visione delle specifiche condizioni applicabili sotto riportate.
Può restituire gli articoli acquistati attraverso l’eshop Richard J. Brown con queste 4 semplici operazioni:
- Entra nel sito www.richardjbrown.com e accedi al tuo profilo effettuando il login e vai nel dettaglio dell’ordine per cui desideri effettuare il reso. Indica il numero dell’ordine per cui effettuare il reso, specificandone il motivo. Sarai ricontattato dal nostro Servizio Clienti.
- Riponi tutti gli articoli per il reso nell’imballaggio originale. Gli articoli dovranno essere nuovi, non utilizzati e in perfette condizioni, corredati di tutti i pendenti e le etichette applicati.
- Contatta il corriere che desideri utilizzare per effettuare il reso/cambio. Ti informiamo che i costi di spedizione sono a tuo carico e che la spedizione dovrà essere necessariamente rintracciabile tramite codice di tracciamento che ti chiediamo di fornire al nostro Servizio Clienti.
- Apponi l’etichetta fornita dal corriere all’esterno della scatola e consegnalo all’addetto al ritiro.
Ti informiamo che gli articoli restituiti vengono sottoposti a un controllo di qualità secondo quanto stabilito nei Termini e Condizioni di Vendita. Qualora gli articoli vengano resi in perfette condizioni accetteremo il reso e procederemo al rimborso dell’importo totale corrisposto.
La procedura di reso degli articoli acquistati come regalo è descritta nella FAQ dedicata.
Come faccio a cambiare un articolo?
Per effettuare il cambio di uno o più articoli, è necessario fare dapprima il reso del prodotto acquistato o ricevuto in regalo. Terminata la procedura di reso consultabile nella FAQ dedicata, ti invitiamo ad effettuare un nuovo ordine del prodotto che desideri acquistare - qui è indicata la procedura di acquisto - in sostituzione a quello che hai già provveduto a rendere.
Articoli ricevuti in regalo
Gli articoli ricevuti in regalo possono essere restituiti. Per informazioni ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti, scrivendo all’indirizzo email customercare@richardjbrown.com o attraverso il form nella pagina contattaci. I nostri uffici sono attivi dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00 EST, fatta eccezione per i giorni festivi.
La procedura di reso degli articoli non acquistati come regalo è descritta precedentemente.
Quali sono le Condizioni di Reso?
Puoi restituire qualsiasi articolo acquistato sul sito entro quattordici (14) giorni dalla ricezione dei prodotti.
Ti segnaliamo che quanto sopra riguarda solo i prodotti acquistati sul sito www.richardjbrown.com. Resi per prodotti acquistati su altri siti, in negozi fisici o provenienti da Paesi verso i quali non spediamo direttamente non saranno accettati. È possibile consultare la politica di reso riportata nei nostri Termini e Condizioni di Vendita.
Come restituire un prodotto fallato/difettoso?
Puoi restituire prodotti, acquistati personalmente o ricevuti in regalo, per problemi di qualità purché in possesso della ricevuta originale.
Ulteriori informazioni sono riportate nei nostri Termini e Condizioni di Vendita.
Privacy e Sicurezza
In che modo identificate la mia posizione?
Utilizziamo il tuo indirizzo IP per determinare la tua localizzazione e fornirti un esperienza di navigazione migliore.
Cosa devo fare se dimentico la password o se desidero reimpostarla?
Se hai dimenticato la tua password o desideri reimpostarla, segui le istruzioni ‘Password dimenticata’ nella sezione Login.
Nel caso in cui hai dimenticato la password o vuoi reimpostarla, cliccando su Hai dimenticato la password? nella pagina Login, riceverai una mail contenente un link per procedere a reimpostarla.
Come vengono gestiti i Cookie?
La politica di gestione dei cookie è descritta nella Cookie Policy.
La Privacy dei miei dati personali è garantita?
Garantiamo la privacy e riservatezza dei dati personali dei nostri utenti, secondo quanto previsto dalla Privacy Policy.
Servizio Clienti
Come faccio a mettermi in contatto con il vostro Servizio Clienti?
Per qualsiasi domanda o dubbio, puoi rivolgerti in qualsiasi momento al nostro Servizio Clienti, scrivendo all’indirizzo email customercare@richardjbrown.com o attraverso il form nella pagina contattaci. I nostri uffici sono attivi dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00 EST, fatta eccezione per i giorni festivi.
Pagamenti e Codici Promozionali
Quali sono i metodi di pagamento accettati?
Accettiamo pagamenti con carta di credito dei circuiti Visa, MasterCard, American Express e PayPal. L’importo verrà addebitato sulla tua carta al momento del checkout.
È sicuro utilizzare la mia carta di credito sul sito?
La tua sicurezza personale online è la nostra priorità. La pagina in cui vengono inseriti i dettagli della tua carta è gestita direttamente da Shopify, società PCI-compliant con avanzati standard di sicurezza.
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Quando avverrà l’addebito sulla carta di credito?
L’importo verrà addebitato sulla tua carta al momento del checkout. Qualora alcuni degli articoli che hai ordinato non risultino più disponibili, verranno addebitati solo quelli effettivamente spediti. Qualora si sia verificato un problema di autorizzazione con la tua carta di credito, sarai contattato dal nostro Servizio Clienti.
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