Collezione Primavera Estate 2020


Tessuti inediti e segni preziosi: "l'oro rosso” accende le cromie più naturali. Omaggio all’isola che stupisce. Lo stile denim moltiplica forme e modelli personalizzati.

 

Contrasti, luci e colori, natura spontanea, libera, indomita. Dalle trasparenze smeraldo all’intensità dell’entroterra focoso e silvestre. Scenari unici, un dipinto che rapisce e sorprende. L’immaginario che avvolge la Sardegna contamina l’essenza dello stile del denim estivo più ricercato. L’isola che stupisce cede il suo fascino alle forme contemporanee del 5 tasche emblema Richard J. Brown. Il timbro del rame, metallo prezioso, segna le linee e distingue i contorni dei nuovi pantaloni esclusivi.

 

La ricerca dei tessuti mirata alla leggerezza, freschezza e morbidezza esalta l’avvolgimento dei movimenti e l’agilità del comfort: i cotoni stretch come il gabardine, il jersey effetto piquet, novità della collezione PE20, in aggiunta alle scelte intramontabili del brand come cashmere, lino e seta, garantiscono uno spettro di vestibilità eccezionale. L’armonia cromatica è tutta ispirata ai differenti panorami dell’isola sarda, dalla macchia arborea con i suoi colori salvia, lime, tabacco e becco d’oca, oltre a quelli evocati dalle acque cristalline come l’azzurro chiaro, il blu navy e il royal blu.

Combinate o in antitesi, le immancabili salpe, in camoscio o in bull denim, audaci ed estrose, in grado di raccontare la personalità di chi indossa un pantalone RJB.

 

Espressivi i dettagli novità, realizzati negli stessi colori delle salpe scamosciate, come il bottone snodato in metallo smaltato e il taschino porta monete in suede, arricchito dal logo in metallo galvanizzato, per l’uomo e la donna che apprezzano i segni nobili e le note distintive. La cintura del 5 tasche RJB si impreziosisce di una nuova e caratteristica sequenza di punti color rame che si ripete in tutto il pantalone, rendendolo ancora più unico e riconoscibile.

 

La ricca proposta che spazia tra i modelli 5 tasche Tokyo, Milano, Cortina, Hanoi, oltre ai più tradizionali Singapore e Caprera si amplia con un nuovo pantalone cargo e un grintoso bermuda con coulisse. Sempre interpretati nelle diverse letture del brand, suddivise tra ICON Daily Denim, LUXURY Cashmere Denim, ISLAND PARADISE Summer Denim, RISING SUN Japanese Denim, TRAVEL Jersey Denim, COPPER Selvedge Denim.

Scopri la collezione