Collezione AI 20-21


L’equilibrio dell’universo guida lo stile RJB. Sempre costante e in evoluzione la ricerca dei migliori tessuti. Nuovo il denim Urban, che assicura forme impeccabili e perfette. 

 

Vitalità, essenza rigogliosa, carica primitiva. L’energia silvestre contamina la naturale evoluzione della collezione Richard J. Brown avvolgendo nuove esperienze di comfort e insolite emozioni sensoriali. Muschi lussureggianti incontrano arbusti verdeggianti e cortecce brunite in un’esplosione di bagliori e floride trasparenze. Linfe prorompenti affiancano vapori grondanti e lucenti. Energia Naturale e ricercatezza si fondono per dare vita ad un denim sempre raffinato.

 

Lo stile RJB attraverso la ricerca dei migliori tessuti e materiali frutto delle più avanzate tecnologie garantisce massime prestazioni, alta qualità e originale eleganza. I tessuti iconici/continuativi si ripresentano in una versione costantemente perfezionata e si fondono alle novità della collezione AI 20-21.Oltre ai tradizionali denim giapponesi e italiani, ai pregiati cashmere, agli esclusivi cimosati, alle soffici flanelle, agli eclettici tinti e ai confortevoli jersey, il denim si trasforma con i nuovi tessuti performanti, dotati di grande elasticità e di una memoria intelligente che li rende capaci di essere estremamente confortevoli e di mantenere la propria forma dopo qualsiasi attività e per tutta la giornata. 

La palette cromatica della collezione AI 20-21 trae origine dagli alberi e si ispira alla bellezza dei toni caldi delle foglie autunnali dei boschi, con i suoi colori naturali come il verdone, testa di moro, bruciato, beige, fango, panna, grigio polvere e tortora. Con un’escursione tra i dolci colli e le morbide alture toscane, catturando pennellate di carta da zucchero, rosso casentino e blu cielo.

Il macrocosmo dei dettagli che completano il capo RJB, dai bottoni snodati al distintivo punto a mano, dalla profilatura interna in tessuto da camicia fino alle salpe in camoscio o in flanella, sempre combinati o in contrasto rispetto al denim, si arricchisce di nuove forme e materiali. Tra le novità della collezione, le salpe in forme nuove o realizzate in pregiata nappa e in morbido fustagno, per l’uomo e la donna che apprezzano le note distintive.

 

Anche i modelli si ampliano. Ai 5 tasche Tokyo, Milano, Cortina, Hanoi, ai pantaloni Singapore e Caprera e Nairobi, si aggiunge il più attuale Montecarlo, il denim 5 tasche a vita alta e con un fit più smart elegant. Tra le diverse proposte del brand, suddivise tra ICON Daily Denim, LUXURY Cashmere Denim, RISING SUN Japanese Denim, TRAVEL Jersey Denim, COPPER Selvedge Denim, una nuova interpretazione, lo URBAN - Dynamic Denim: Il denim reattivo, instancabilmente impeccabile, che segue ogni movimento ritrovando sempre le sue forme perfette.

Scopri la collezione