Azienda

Ricerca, qualità e cura sapiente:
il Denim diventa contemporaneo.

Quando l’estetica acquista valore, la forma diventa carattere. Non ci sono differenze tra ciò che appare e ciò che accarezza la pelle. Quando il cuore è unico e distintivo. L’essenza è al pari dell’aspetto.

 

Non c’è solo l’immagine ma il centro è il carattere che incontra la personalità. Il pantalone Richard J. Brown non è un semplice jeans, ma un capo sartoriale pensato per chi ama la raffinatezza della contemporaneità e si contraddistingue per la qualità dei tessuti studiati, scelti e realizzati appositamente, oltreché per le infinite combinazioni di dettagli originali.

 

Il vestire quotidiano si reinventa raffinato e funzionale, per garantire il massimo comfort e la migliore vestibilità. Lo studio e la ricerca iniziano dai materiali di altissima qualità a partire da cotoni e denim di origine italiana, prodotti dai migliori tessutai, da prestigiosi denim giapponesi e da preziosi blend con cashmere e seta.

Raffinato e confortevole RJB trasforma il vestire quotidiano.

Un’attenta esplorazione tra i colori e gli elementi selezionati per realizzare salpe, etichette, bottoni e rivetti esclusivi, protagonisti di un gioco versatile che favorisce la massima personalizzazione, rappresenta il cuore pulsante del denim RJB.

 

La produzione, voluta e sostenuta interamente in Italia, è affidata alla professionalità e alla cura meticolosa di artigiani altamente qualificati nel taglio e nella confezione, specialisti della lavorazione e dei processi di trasformazione dei materiali.

 

Prezioso all’interno tanto quanto all’esterno, il jeans RJB trasforma il vestire urbano in perfetta sintonia con l’uomo e la donna più attenti allo stile di oggi.

Showroom

Tradizione ed eleganza si incontrano nella nuova residenza milanese di RJB nel prestigioso Quadrilatero della Moda in via Manzoni a Milano.

200 mq che rispecchiano il legame con la tradizione sartoriale e l’innovazione dei materiali più preziosi sapientemente abbinati secondo l’essenza del puro stile Made in Italy.

 

Uffici e area espositiva convivono affacciandosi dalle ampie finestre su Via Manzoni che illuminano e riscaldano l’atmosfera, sapientemente riqualificata con la nuova vita del parquet originario nel gioco dei riflessi del sole.

L’euforia metropolitana entra metaforicamente negli spazi interni, ricchi di elementi che rendono omaggio a Milano attraverso gli espositori su misura, con la personalizzazione in marmo a ricordare il Duomo, espressione simbolo della città.

 

Da un lato, si è scelto di conservare materiali già presenti, evitandone lo spreco e la realizzazione di nuovi, dall’altro si è preferito inserire allestimenti nuovi creati con materiali rigenerati.

 

Così lo showroom si trasforma in un luogo attivo e vivace, espressione di lifestyle, polo conviviale per raccontare e condividere la filosofia del ben vestire, che rende famosa Milano e la moda italiana, in tutto il Mondo.

preloader